21-22 Settembre

Villa Montalvo, Firenze
INGRESSO GRATUITO

 

UNA FESTA PER TUTTE LE FAMIGLIE

DUE GIORNI DEDICATI AL MONDO PET CON UN PROGRAMMA RICCHISSIMO DI EVENTI, OSPITI, ATTIVITA’ LUDICHE E PROVE SPORTIVE.

FYP è dedicato agli amanti degli animali da compagnia che desiderano approfondire e migliorare la relazione con il proprio amico a quattro zampe, nella convinzione che questo percorso passi dall’alimentazione al benessere fisico, ma anche dalle attività ludiche e competitive, fino alla conoscenza più profonda del suo comportamento.

Non solo un grande evento, ma una vera FESTA PER TUTTA LA FAMIGLIA. Ma soprattutto, non solo cani e gatti: a FYP ci saranno anche cavalli e pony con tante attività in stile country; falchi, gufi, poiane e aquile con dimostrazioni dal vivo dell’antica arte della falconeria; e poi serpenti, sauri e tartarughe per gli amanti degli animali a sangue freddo. Un parco di 19 ettari per rimettere al centro il rapporto con la natura e vivere un divertente weekend in famiglia completamente all’aria aperta.

Attività


  • Area espositiva aziende
    per scoprire le ultime novità sul mercato;
  • Competizioni
    campionato Nazionale di rally-o del circuito CSEN, gara biathlon agility e simulazione di gara di obedience;
  • Dimostrazioni di attività cinofile sportive
    con interazione del pubblico: Nosework, Dog Balance, Disc Dog, Dog Dance & Tricks, Agility, Obedience, sport acquatici, soccorso sportivo in acqua, Mantrailing, Tellington Ttouch, Treiball, Canicross;
  • Seminari e workshop gratuiti
    su alimentazione, educazione cinofila, salute e benessere, legislazione, pet therapy;
  • Attività a misura di bambino
    laboratori creativi (dal baby dog cooking al cat art attak), attività ludico-didattiche, esercizi di obbedienza e di condotta, corsi di ‘baby conduttore cinofilo’ e ‘baby veterinario’;
  • Eventi speciali
    incontri con esperti, personaggi famosi e pet celebrities, presentazione di libri e show cooking;
  • Area Anfi by Bama
    attività e incontri alla scoperta di tutte le razze e del comportamento dei felini;
  • Area Country
    giochi, esercizi e attività in stile country con cavalli e pony.

ORARI DI APERTURA

Sabato 21 Settembre: 10.00 – 20.00

Domenica 22 Settembre: 10.00 – 20.00

INGRESSO GRATUITO

Come raggiungerci

Il Parco di Villa Montalvo si trova alle porte di Firenze, nel comune di Campi Bisenzio. É facilmente raggiungibile in auto, bus e treno.


In auto

Da Firenze

Percorrendo l’A1, l’uscita è quella di Calenzano-Sesto Fiorentino, proseguire poi verso via Antonio Caponnetto e poi via Salvator Allende. Alla rotonda prendere sulla destra (viale Paolieri) seguendo le indicazioni per Villa Montalvo, troverete un parcheggio allestito per la manifestazione.  

Da Prato

Percorrendo l’A11, l’uscita è quella di Prato Est, proseguire poi in direzione Campi Bisenzio. Percorrere viale Leonardo da Vinci, superare il Centro Commerciale “I Gigli”, proseguire sempre dritto verso via Salvator Allende Alla rotonda prendere sulla destra (viale Paolieri) seguendo le indicazioni per Villa Montalvo, troverete un parcheggio allestito per la manifestazione.  

In bus

Da Firenze

Si può raggiungere Villa Montalvo servendosi delle autolinee Lazzi e Cap che collegano Firenze a Prato passando per Campi Bisenzio. I pullman partono da Largo Alinari, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. La fermata più vicina al parco è situata sul viale Primaldo Paolieri. In alternativa c’è anche la linea 30A dell’Ataf, che collega Firenze a Campi Bisenzio (frazione Capalle) e la fermata più vicina al parco è situata sempre sul viale Primaldo Paolieri.

Da Prato

Si può raggiungere Villa Montalvo servendosi delle autolinee Lazzi e Cap che collegano Prato a Firenze passando per Campi Bisenzio. I pullman partono dalla Stazione ferriovaria Centrale.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulla programmazione, scoprire interessanti curiosità sul mondo degli animali domestici e da compagnia ed entrare nella Community Fyp.

Con il patrocinio di: