Il primo grande evento
dedicato ai pet in Toscana

22 e 23 Settembre 2018
Fortezza da Basso

ESPORRE


FYP è il primo grande evento in Toscana rivolto a tutti gli amanti degli animali da compagnia che riunisce, in un unico luogo e in un unico momento, tutti i rappresentanti del settore pet.

Per questo motivo è l’occasione perfetta per:

  • Presentare e promuovere tutti i nuovi prodotti e servizi in anteprima ai visitatori
  • Consolidare il proprio marchio
  • Realizzare partnership commerciali con nuove realtà del settore
  • Fare networking sul territorio
  • Testare immediatamente la reazione e il gradimento del pubblico
  • Entrare in un mercato in forte crescita

FYP vuole dare valore e visibilità alle aziende mettendo al centro l’area espositiva e creando stand personalizzati e costruiti su misura a seconda delle esigenze promozionali con un pacchetto di servizi professionali specifici. Ma FYP non è solo questo, è un’esperienza da vivere attraverso attività ludiche e competitive con dimostrazioni pratiche che coinvolgeranno direttamente il pubblico. Una manifestazione dinamica che offrirà costanti occasioni di visibilità e soprattutto di interazione con i visitatori. Gli ampi spazi della Fortezza da Basso, che ospiterà l’evento, sono il luogo perfetto nel cuore di Firenze per un viaggio a 360 gradi in tutto il mondo pet.

IL TARGET


FYP si inserisce in una regione come quella toscana, e in generale in tutta la zona del centro Italia, in cui manca un evento dedicato al settore. In Italia si stima la presenza di oltre 60 milioni di animali da compagnia, il 43% degli italiani convive con un animale e il 13% dichiara di possederne anche più di uno. Nella sola provincia di Firenze la presenza di pets è stata stimata in oltre 400 mila esemplari.

Il pubblico di FYP si individua in persone proprietarie di un pet o anche solo amanti degli animali in una fascia d’età molto ampia: gli animali da compagnia interessano un pubblico trasversale che va dai bambini agli adulti, alle intere famiglie senza dimenticare gli over per cui l’animale domestico è un prezioso compagno di vita. La location nel cuore di Firenze a pochi passi dalla stazione Santa Maria Novella, rende la manifestazione accessibile ad un pubblico non solo toscano, ma proveniente anche da capoluoghi di regioni limitrofe ben collegati.

SPONSORIZZARE


Partecipare a FYP significa accrescere la visibilità del proprio marchio sfruttando le tante possibilità di interazione diretta con il pubblico e sfruttare i vantaggi di una comunicazione mirata all’intera community del settore.

Le campagne pubblicitarie relative all’evento saranno declinate su tutti i canali tradizionali come quotidiani, riviste di settore e radio e in particolar modo su quelli digitali con un’attenta progettazione di contenuti e campagne che coinvolgeranno le piattaforme social.

PROGETTI AD HOC E PROMOZIONI


Sponsorizzare FYP significa dunque:

  • Ideare iniziative di co-marketing, road show, distribuzione gadget e sponsorizzazioni di eventi e iniziative
  • Organizzare iniziative promozionali dirette sfruttando molteplici canali di comunicazione e puntando sulla presenza di un vasto pubblico.
  • Entrare in contatto diretto con opinion leader del settore pet e con il pubblico generale testando velocemente il gradimento delle proprie offerte;

TIPOLOGIE STAND


Soluzione
A
Stand da 9 MQ ( 3x3 )

Soluzione
B
Stand da 9 MQ ( 3x3 )
Due fronti liberi

Soluzione
C
Stand da 16 MQ ( 4x4 )
Un fronte libero

Area
Nuda
A partire da 27 MQ
( 9x3 )

Area Nuda
Attrezzata
A partire da 27 MQ
( 9x3 )

CONTATTI


Telefono: +39 0574 575618

Mail: info@fypfirenze.it

EXPOSERVICE srl

Sede Legale: Via Schio, 40 - 59100 Prato - Italia

COMPILA LA TUA RICHIESTA

Risponderemo il prima possibile.

Con il patrocinio di: